You are here
Home > Lorenzo Gabana 19_03_2020

20200319 Gabana-Lorenzo2

“Abito al primo piano, in una zona artigianale, situata all’esterno del mio paese, Padenghe sul Garda,in provincia di Brescia.
E proprio la vicinanza con un po’ di ambiente naturale, mi aiuta molto in questo momento. Al piano terra, dove ho il negozio, c’è una piccola aiuola in pietra, costruita da mio padre molti anni fa. Lui ci metteva roselline, iris, tulipani…
Nel tempo, forse per la vicinanza con la campagna, e con l’aiuto della mia poca cura, c’è stato un proliferare di fiori, non certamente piantati. Vi ho trovato bucaneve, violette, pervinche e il muscari della foto che ho mandato. Anche nel pezzetto di terra dietro la mia attività, confinante con un argine che delimita una strada che passa a livello più alto, la mia incuria (voluta) mi permette di avere la crescita di molte specie floreali “povere”, lamio porporino, euforbia, veronica e molte altre. E in questi giorni, invece di andare a cercare le specie più interessanti, fotograficamente parlando, mi hanno permesso di coltivare la mia passione.
A parte la descrizione delle motivazioni inerenti la foto, di me posso dire che sto finendo la quinta decade,non sono
ancora in pensione e la passione per la fotografia naturalistica mi accompagna ormai da più di vent’anni.
Un po’ di tutto, Macro, Paesaggio, Volatili, prima in analogico ed ora in digitale.”
Lorenzo Gabana

#naturadacasa #iorestoacasa

20200319 Gabana-Lorenzo

|–> Torna all’articolo “#naturadacasa”

Top