You are here
Home > Il Punto di Vista > Il Punto di Vista

Il Punto di Vista

Cari soci AFNI e amici fotografi di natura,
durante il periodo della quarantena molti di voi hanno partecipato a #naturadacasa, una iniziativa AFNI, nata con l’intento di volgere lo sguardo (e gli obiettivi) verso i mondi naturali delle nostre abitazioni e dei nostri giardini, orti e balconi.

#naturadacasa ha avuto un enorme successo, grazie ai contributi di centinaia di fotografi che in tutta Italia hanno valorizzato con le loro immagini, il patrimonio naturale più comune e più vicino a ciascuno, mettendo in risalto la bellezza e la meraviglia da cui siamo circondati e che spesso, forse proprio per questo, rimane più nascosta.

In quel periodo, oltre alle fotografie, ci sono arrivati anche i vostri pensieri: articoli brevi che contengono le vostre riflessioni riferite al periodo, alle esperienze, agli animali, ai sentimenti che la Natura sa indurre. Tutti questi articoli sono legati a doppio filo alle vostre esperienze ed alla nostra passione: la fotografia.

Dopo la pausa estiva abbiamo deciso, con il consenso degli autori, di pubblicare questi racconti e di racchiuderli in una rubrica che li accomuna tutti. In questo modo è nato “Punti di Vista (#PdV)”, un appuntamento settimanale con i vostri racconti.

Buona lettura!!

Per partecipare a “Punti di Vista” potete inviarci il vostro racconto alla mail: socialweb@asferico.com


Leggi gli articoli


09/09/2020 L’ampiezza di un luogo…di Andrea De Giovanni
16/09/2020 L’infinito nel mio giardino…di Francesco Paci
23/09/2020 La fotografia va oltre…di Luca De Siena
30/09/2020 Quell’incontro inatteso…di Maria Teresa Matarrese
on line dal 30/09
Top