You are here
Home > Concorso > Click, alieni tra noi

Click, alieni tra noi

Fotografa le specie aliene per tutelare la biodiversità: il contest fotografico del progetto Life ASAP

 

L’ AFNI ha accolto la proposta di Legambiente di divenire co-promotrice del Contest fotografico a partecipazione gratuita “Click, alieni tra noi” .

Si tratta di una bella iniziativa atta ed evidenziare le specie aliene ed invasive (piante ed animali) e  realizzato nell’ ambito del
progetto LIFE ASAP (Alien Species Awareness Program), co-finanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di ridurne l’introduzione ed i rischi connessi.

Il contest ha lo scopo di diffondere una corretta informazione sulle specie suddette e creare consapevolezza e conoscenza nel pubblico circa gli
impatti sulla biodiversità, sull’economia e sulla salute umana, che possono essere causati dalla loro presenza e introduzione in Italia.
La scadenza del contest è il  31 ottobre 2018., mentre la proclamazione dei vincitori sarà il 31 dicembre 2018

I partecipanti potranno inviare le foto fino al 31 ottobre 2018 al seguente indirizzo:  fotocontest@lifeasap.eu .
Per partecipare al contest è necessario compilare la domanda di iscrizione e la liberatoria per l’uso delle opere e trasmetterle, insieme alle foto, secondo le modalità illustrate nel REGOLAMENTO scaricabile dal sito www.lifeasap.eu sul quale è anche possibile approfondire la conoscenza del progetto.

Leave a Reply

Top