47_copertina

Asferico n. 47

7,00

Category:

Sommario

47_immagini

  • Venticinque anni di AFNI
    di Alessandro Magrini
    Quell’idea iniziale di Paolo Fioratti e poi i primi passi, le tappe successive, i tanti protagonisti di una storia ancora in corso. Il racconto del primo quarto di secolo dell’Associazione fotografi naturalisti italiani nelle parole del suo presidente. Ricordare il passato per raccogliere le sfide del futuro.
  • Dentro l’Appennino
    AFNI Abruzzo
    Nell’obiettivo orsi e lupi, cervi e camosci, ma con tanta consapevolezza e responsabilità. E’ la missione di una delle sezioni AFNI più giovani, che ha già all’attivo un convegno su fotografia naturalistica ed etica.
  • Campania segreta
    AFNI Campania
    Dai massicci appenninici alle coste, passando per le zone umide, fino a un mare ricco di biodiversità. E’ il ritratto di una regione ancora davvero da scoprire, fatto da un gruppo appassionato di fotografi naturalisti.
  • A volo di grifone
    AFNI Friuli Venezia Giulia
    Una regione vista dall’alto, raccontata dal punto di vista di un grande avvoltoio che passa in rassegna ideale i luoghi speciali della sua natura.
  • Memorie di un pastore dal Terminillo al mare
    AFNI Lazio
    Dalla neve alle onde attraversando colline sinuose, vallate, laghi, città abbandonate. Con gli occhi aperti, osservando il volo tagliente dei falchi, il guizzare dei serpenti, le ondulazioni dei campi in fiore.
  • Montagne e non solo
    AFNI Lombardia
    Fotografare i grandi fiumi, i laghi, i boschi, le isole di natura ancora presenti in pianura e poi, certo, i maestosi massicci alpini. Questa l’avventura quotidiana degli appassionati che hanno dato vita alla nuova sezione AFNI.
  • Il parco che non c’è: monti Catria e Nerone
    AFNI Marche
    Ambienti ancora incontaminati in cui si aggirano lupi e gatti selvatici, martore e aquile, non aspettano altro che la legge che li salvaguardi.  I fotografi dell’AFNI per la possibile, importante, nuova area protetta.
  • Il deserto che vive
    AFNI Sardegna
    Tre chilometri di ampiezza, alte fino a cento metri, a disegnare paesaggi costieri che in Italia credevamo perduti: è il sogno reale delle dune di Piscinas ritratto dai fotografi dell’AFNI. Un paradiso da conoscere e da proteggere.
  • Gli occhi del fotografo
    AFNI Toscana
    quando incontrano quelli di un falco pellegrino o di un lupo, quando scocca la scintilla della vera empatia con la natura, allora ha inizio un rapporto fecondo come pochi  che si rinnova a ogni stagione. E che non si interromperà più.
  • Natura è ambiente
    AFNI Veneto
    Conoscere quel che si fotografa. Inserire i soggetti nel loro contesto. Entrare in rapporto diretto con la natura, ma “in punta di piedi”. E’ la fotografia naturalistica con bollino AFNI, così come la raccontano i soci di una sezione storica.

Reviews

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.