You are here
Home > Dal territorio > Animali fantastici e dove trovarli … di Marco Colombo

Animali fantastici e dove trovarli … di Marco Colombo

“Animali fantastici e dove trovarli” è il titolo della prossima conferenza di Marco Colombo, organizzata dalla associazione culturale Radicediunopercento, a Milano, tra gli eventi collaterali alla mostra fotografica Wildife Photographer of the Year. 

Serata consigliata agli amanti della natura, ai curiosi del territorio, ai tanti che sanno di essere circondati da piccoli esseri, ma non riescono a vederli.
L’occasione ci pare importante e per questo la segnaliamo e abbiamo chiesto direttamente all’autore di darci una piccola anticipazione di quello che vedremo.

Ciao Marco, il 25 novembre, alle 21,00,  terrai una serata tutta dedicata alle tue esperienze sul campo. Cosa vedremo?

A Milano, alla Casa della Cultura di via Borgogna, terrò la conferenza “Animali fantastici e dove trovarli”, parlando di alcune creature che ho fotografato nell’ultimo anno.
Si tratta perlopiù di immagini inedite, per cui consiglio di venire anche a chi ha visto la precedente proiezione (ndr. I tesori del fiume) … molti animali, come il pesce San Pietro, sembrano delle caricature viventi, mentre altri hanno storie interessanti da raccontare: penso al colubro ferro di cavallo, un serpente importato in Italia dagli antichi Cartaginesi.
E’ raro che io sia soddisfatto dei miei lavori, ma posso anticipare che il finale sarà col botto: vi aspetto per scoprire di che si tratta…

locandina conferenza Colombo

Top